Agosto, mese dedicato al riposo, alle ferie, alle vacanze… Ma non per noi di FinestrAperta, sempre al lavoro per offrire a chi ci segue il meglio di cui siamo capaci. Il nostro impegno e il nostro entusiasmo non si arrestano col caldo e sono tante le sorprese che stiamo preparando.
Cominciamo dalla più grande: la redazione e lo studio della nostra web radio trovano una nuova collocazione. Dallo storico quarto piano della sede della Uildm Lazio, ci spostiamo al terzo, dove sono in corso i lavori per creare un ambiente sempre più professionale e adatto alle nostre esigenze. In particolare andiamo fieri della costruzione del nuovo studio radiofonico: più grande del precedente, fornito di vetrate che permettono di guardare al di fuori, costruito con materiali fonoassorbenti per una pacifica convivenza con gli uffici circostanti e per una miglior qualità del suono, predisposto per l’allaccio di una linea telefonica che ci permetterà di dialogare con gli ascoltatori… Non vediamo l’ora di montarci la nostra attrezzatura e riprendere le trasmissioni!
A proposito di trasmissioni, preparatevi perché ne stiamo progettando di nuove. Ma non anticipiamo troppo.
La redazione è anche impegnata, in questi giorni, nella chiusura della rivista FinestrAperta. Gli articoli sono stati scritti, l’impaginazione è quasi completa e la correzione delle bozze in atto. Aspettatevi a settembre il nuovo numero, con due focus sulla riforma del Terzo Settore e sulla scuola, più tante notizie dal mondo Uildm e non solo.
Non si ferma neanche il sito web FinestrAperta.it, sul quale leggerete, anche in agosto, informazioni utili ed interessanti per il periodo estivo.
Infine, se sentite la mancanza delle nostre voci, non dovrete far altro che cliccare il tasto play del lettore sulla sezione a destra di questa schermata, denominata “Speciale Estate”. Ci troverete un po’ di tutto: repliche, curiosità, consigli e – dulcis in fundo – momenti di rara comicità involontaria nelle papere dei redattori immortalate alla fine del nostro megamix. Per scaricare il file, invece, si può cliccare qui.
In attesa di riprendere la programmazione in diretta a settembre, vogliamo fare dei dovuti ringraziamenti a tutti quelli che credono e sostengono il progetto FinestrAperta. La Uildm Lazio tutta, per cominciare, che ha investito risorse ed energie per le nostre attività: in particolare il Presidente Marcello Tomassetti, il Consigliere Alessandro Lazzari, il Responsabile Asis Massimo Guitarrini e la Responsabile della Comunicazione Serena Malta. I volontari ed ex volontari Sve, sempre impegnati ad aiutarci in mille modi. E naturalmente i nostri redattori, che hanno energia da vendere e con cui faremo grandi cose.
Grazie a tutti e buona estate!