“Gli Sfondati”, studenti senza fondi sulla cresta dell’onda, ovvero gli studenti del Liceo Classico Francesco Vivona, alle prese con gli studi e le interrogazioni in vista della maturità, sono pronti a passare con noi il nostro amato giovedì pomeriggio, rigorosamente in diretta a partire dalle 17:00.
Si continuerà ad analizzare il contorto viaggio intrapreso dal celebre “Ddl ‘Buona Scuola” e ne verranno esaminate le più recenti novità, tra le quali spicca la discussione su di un tema definito intoccabile: le vacanze estive!
Si parlerà di vacanze anche con Mersi&cciò, che dedicano la loro rubrica alle varie “tipologie” di studenti riscontrate nei viaggi d’istruzione.
Nel corso della trasmissione oltre ai temi della scuola si parlerà del progetto “Apeiron”, del gruppo Scout Nettuno 1, riguardo il loro nobile progetto di ascolto degli artisti di strada.
Due le interviste programmate dagli “Sfondati” tra musica e cultura: Aristide Emanuele Casucci, autore del divertente libro Chi Si Estranea dalla Lotta Ha Quello Che Gli Spetta e il cantautore emergente Luca Mele.
Non perdetevi la diretta streaming su www.finestraperta.it.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata, può seguire una delle seguenti modalità:
- SMS & WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.