Tim Doucette è un astronomo canadese affetto da una grave forma di ipovedenza, tanto da essere considerato legalmente cieco. Da adolescente, è stato sottoposto ad un’operazione per migliorare la sua debole vista,ma l’intervento ha avuto un effetto collaterale inatteso: le pupille di Doucette, infatti, cominciarono ad adattarsi alla luminosità esterna. Di notte, diventa un superpotere. “Quando mi hanno tolto la benda da uno degli occhi, ho guardato la Via Lattea ed è stato come se una tenda si fosse sollevata, è stato incredibile”. Non si tratta però dell’unico quanto incredibile fatto che ogni giorno accade in ogni angolo del nostro globo. Secondo voi, un gruppo di capre può recitare un’opera di Shakespeare? Per degli attori e scrittori, si e ne hanno le prove.
Venerdì 17 giugno, a partire dalle 11:30, torna Il Riso Abbonda, il programma comico di Radio FinestrAperta condotto da Andrea Desideri, Angelo Andrea Vegliante e Daniele Risa. Poteri della biodiversità, appunto: durante la diretta, verranno sottolineati alcuni esempi di poteri bizzarri e stupefacenti, che in molti casi aiutano la vita quotidiana delle persone e, anche, degli esseri animali.
Appuntamento domani mattina a partire dalle 11:30 su www.finestraperta.it e sull’app TuneIn (cercate “Radio FinestrAperta”). Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.