Un pomeriggio in radio di incontro e confronto con il Gruppo Giovani UILDM
Venerdì 24 settembre 2021 lo studio romano da cui trasmette Radio FinestrAperta diventa la sede di un incontro a carattere nazionale voluto dal Gruppo Giovani della UILDM. Per un pomeriggio intero, al terzo piano della sede della UILDM LAZIO onlus, si svolgerà un corposo dibattito su alcuni dei temi più cari alla comunità delle persone con disabilità. La diretta sarà trasmessa anche in video.
Ben quattro i conduttori del G-Day, a cominciare da Marta Migliosi, consigliera della UILDM e referente del Gruppo Giovani. Con lei tre giornalisti che gli ascoltatori più fedeli di Radio FinestrAperta non possono non conoscere: Massimo Guitarrini, Serena Malta e Manuel Tartaglia. In più tanti ospiti, sia in studio che in collegamento.
Questa speciale trasmissione potrà essere ascoltata sul lettore presente in FinestrAperta.it e sull’app per smartphone e tablet Radio FinestrAperta oppure seguita in streaming video sulla pagina Facebook della Direzione Nazionale UILDM. L’inizio è previsto per le 15:30.
Tre sono i momenti che scandiranno l’incontro, ognuno dei quali affronta un tema di stretta attualità e porta il titolo di una iconica canzone: Che fantastica storia è la vita (Vita Indipendente), Le donne lo sanno (femminilità, maternità, sessualità) e Si può dare di più (volontariato e nuove generazioni). Gli ospiti racconteranno la sfida di andare a vivere da soli, cosa significa essere donna e mamma quando si ha una disabilità, e il valore del volontariato ai nostri tempi. Un dibattito coinvolgente, pieno di spunti e di esempi da seguire.
Questa è la locandina dell’evento.