Fin dove può arrivare l’amore di un padre nei confronti di un figlio? Oltre a qualsiasi confine pensabile. L’amore che un genitore può consegnare ad un figlio può essere immenso. Lo sa bene il protagonista di questa storia: William Lawrence è un bambino affetto dalla sindrome di Down, ha un anno e vive nello Utah (Stati Uniti). Questo pargoletto – che fa parte di una famiglia numerosa composta da altri quattro fratelli – è diventato famoso nel web per avere un superpotere: il bambino infatti sa volare.
Non ci credete? Le foto presenti all’inizio di questo articolo però dicono il contrario. Tutto merito del padre amorevole di William, Alan – e di Photoshop. Il padre fotografo infatti ha creato per il figlio William una suggestiva ed emozionante galleria di immagini in cui si vede lo stesso William volare nelle più disparate situazioni: mentre si immola in una schiacciata a canestro, sopra tre giovani in bicicletta, su un campo di grano, sorvolando Godzilla. Insomma, un supereroe che – come potete vedere dal blog di Alan, That Dad Blog - rende questo bambino capace di sorvegliare tutti quanti dall’alto, senza nessun limite. Ed è dalla possibilità di superare ogni limite che Alan è partito per creare questa particolare e anche simpatica iniziativa. “Hanno un significato speciale per me (queste foto, ndr) – si giustifica il padre di William – se penso alla sfida unica che mio figlio dovrà affrontare crescendo. Spero di insegnargli che anche con la sue disabilità può fare ogni cosa si metta in mente. Compreso volare“.
In una società dove il termine speciale viene spesso utilizzato nei confronti delle persone con qualsiasi tipo di disabilità, questa volta bisogna inchinarsi alla speciale idea amorevole da parte di una persona sensibile a questa tematica, tanto che lo stesso fotografo sta raccogliendo fondi per Bringing the light, un progetto che ha come obiettivo il supporto per quelle famiglie che vivono a contatto con bambini affetti da sindrome di Down.