Certi amori non finiscono mai, soprattutto quando si parla di musica. Note a Margine ne è l’esempio perfetto e calzante: gli speaker del programma, Angelo Andrea Vegliante e Morena Burattini, hanno sempre tenuto nel proprio cuore tutte le personalità musicali intervenute durante questi anni nelle tantissime dirette del venerdì pomeriggio, invitando gli ormai amici della web radio della Uildm Lazio a farvi ritorno. Facciamo un esempio. L’8 maggio 2015 veniva a farci visita nei nostri studi Ludovico Lamarra, bassista de Il Muro del Canto: in quell’occasione, l’artista parlò approfonditamente del tema degli abusi in divisa, e di tutte le opere connesse al tema. A quasi un anno circa da quell’intervista, venerdì 29 aprile Ludovico tornerà a vestire i panni dell’ospite del music space di Radio FinestrAperta, questa volta per raccontarci approfonditamente del terzo album della band romana, Fiore de niente, da cui faremo ascoltare alcuni estratti. Eccezionalmente, i consueti speaker verranno accompagnati in cabina di conduzione da Manuél Tartaglia.
Nella seconda parte della puntata invece, spazio alle notizie provenienti dal Concerto del Primo Maggio a Roma: chi condurrà l’ormai storico evento della Capitale? Quali artisti saliranno sul palco? Quali realtà musicali emergenti avranno la possibilità di suonare davanti il pubblico romano? Infine, appuntamento con le rubriche Note a Mente, dove festeggeremo il compleanno di Ozark Henry, e Nuova Hit, dalla quale ascolteremo un nuovo brano targato Flat Bit.
Dunque, appuntamento venerdì 29 aprile 2016 alle ore 15:30 su www.finestraperta.it e sull’app TuneIn (cercate “Radio FinestrAperta”). Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
—————————————————————————————————————————–
Se vi siete persi la diretta, potete riascoltare l’intervista a Il Muro del Canto sabato 30 aprile a partire dalle 21:00. Successivamente, sarà disponibile il podcast nella sezione apposita.