Tanti auguri a voi, tanti auguri a voi, tanti auguri, cari Ladri, tanti auguri a voi!
Ebbene sì, è un anno speciale per i Ladri di Carrozzelle, che nel 2015 compiono un quarto di secolo di onorata carriera. Venticinque anni sono tanti per qualsiasi complesso musicale, se poi il complesso in questione è quello di cui parliamo, beh, tanto di cappello.
Per chi non li conoscesse, i Ladri di Carrozzelle sono un gruppo formato in prevalenza da membri con disabilità, nella fattispecie affetti da distrofia muscolare. E solo chi vive questa patologia si rende conto di quanto suonare uno strumento non sia affatto facile. Eppure loro hanno trovato il modo di farlo, e lo fanno anche bene. Se poi aggiungiamo che hanno iniziato a farlo negli anni Novanta, quando di persone disabili in giro se ne vedevano davvero poche, il tutto assume i toni dell’evento rivoluzionario.
Per questo ed altri motivi siamo felici di avere alcuni dei loro rappresentanti con noi a Note a Margine, in diretta il 13 marzo 2015 alle 16:00.
Se volete interagire con noi, fare domande o gli auguri ai Ladri, utilizzate i nostri soliti recapiti. E se vorrete riascoltare la loro intervista, prossimamente la troverete nella sezione Podcast.