Viviamo in un mondo caratterizzato dalle nuove tecnologie, smartphone e tablet ormai fanno parte della nostra quotidianità. Senza di loro non usciamo, non li abbandoniamo mai. Anche per vedere il meteo, non si guarda più al cielo ma allo schermo pixelato di un dispositivo. Questa tendenza ha influito persino sulla nostra alimentazione. Non siamo ancora arrivati ad ingerire pennette usb, preferiamo ancora quelle al pomodoro, ma la tecnologia imperversa persino sulle nostre tavole.
Le diete, ad esempio, adesso si possono seguire attraverso delle app, prima era il dietologo a seguirti – di forza – per metterti sotto chiave il frigo. Ora, invece, che siamo tutti smanettoni all’avanguardia, cos’è giusto o sbagliato mangiare te lo rivela il tuo telefono. Quante calorie hai consumato te lo dice il tuo orologio, un bracciale elettronico ha i tuoi parametri clinici e sanitari per capire a cosa potresti essere intollerante o allergico.
In questa metamorfosi a colpi di fibra (ottica), cercheremo di fare chiarezza su come cambia il modo di alimentarsi ai tempi del 2.0. “Felici a Tavola”, la trasmissione condotta da Andrea e Fabio, come ogni giovedì cercherà di far luce su un aspetto legato all’alimentazione e al benessere. Il binomio sicurezza alimentare e tecnologia può essere valido? Che rischi si corrono eventualmente? La comodità di avere un “consulente elettronico” a portata di mano quanto giova alla nostra salute?
Ne parleremo su Radio FinestrAperta, diretta streaming al sito www.finestraperta.it a partire dalle 11.30.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.