Se avete qualche conoscenza in materia di Cannabis saprete come la Cannabis fresca non presenta alcun tipo di effetto psicoattivo. Ciononostante vi starete domandando perché dovreste mai mangiare questa pianta come un insalata. La risposta sta nel fatto che è stato visto come la pianta di cannabis sia una delle piante nutrizionalmente più valide che l’uomo abbia mai conosciuto.
Potremmo affermare che la Cannabis è un superalimento. La pianta, infatti, contiene più di 400 componenti chimiche. Il numero di vitamine, oli essenziali e acidi grassi la cui presenza è documentata nella pianta di Cannabis ha condotto esperti come il Dr. William Courtney a denominare la Cannabis “alimento essenziale” per la dieta. I Cannabinoidi Acidi, infatti, si stanno rivelando essere incredibilmente importanti in funzioni cellulari estremamente basilari.
C’è una ragione per cui i cibi a base di cannabis stanno avendo un boom in quest’ultimo periodo. Le foglie e i semi di marjiuana non hanno solo un altissimo contenuto di proteine ma contengono il perfetto rapporto tra gli acidi grassi, gli omega 3 e gli omega 6.
Tale presenza rende la cannabis un alimento estremamente importante perché il nostro organismo non è in grado di produrre quella stessa molecola, le deve introdurre dall’esterno.
Tali molecole sono quindi chiamate acidi grassi essenziali, proprio per queste ragioni e si sono rivelati essere fondamentali per il benessere organico del sistema nervoso.
Il cervello umano è infatti costituito da circa il 60 % di grasso e per tanto il nostro organismo necessita di un appropriato introito di acidi grassi appropriati per proteggerlo dalle malattie neurodegenerative.
Roberta Latella e Giuliano Sdanghi, nella nuova puntata di “Felici a Tavola”, parleranno di come e in che modo il THC potrebbe essere utile e benefico (nonostante lo scetticismo) a livello alimentare. Diretta streaming su www.finestraperta.it, il giovedì, a partire dalle 11.30. Non mancate!
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.