Claudio De Luca é uno Chef internazionale, o meglio… è stato uno chef. Si, perché nel 2012 é stato costretto a lasciare New York, dove viveva e lavorava da un decennio.
Una patologia genetica lo ha costretto su una sedia a rotelle. Tuttavia, non si é arreso e, dopo essere tornato a Roma, é stato docente all’ateneo della Cucina italiana, ma poi ha pensato – insieme alla sua compagna Liliya – di mettere la sua esperienza al servizio di chiunque ne avesse bisogno.
É così nasce Agrumotto, e l’agrumotto. La sua grande passione e l’amore per la cucina lo hanno salvato, reagendo e lottando ha trovato una cura sperimentale a Osaka in Giappone, dove ogni tre mesi si reca per guarire.
Cos’è Agrumotto?
Una giovane realtà della gastronomia. Trova soluzioni a tutti quei locali che non hanno canna fumaria o che per altri motivi non possono manipolare cibo. Sia caldo che freddo. Il suo fiore all’occhiello é l’agrumotto, un dessert ideato e studiato a tavolino, composto da ben undici ingredienti, sapientemente uniti tra loro regalando un’esperienza per il palato. Ma dispongono di una linea di dolci che strizzano l’occhio al gourmet e all’innovazione, mettendo insieme materie prime di altissima qualità. Creando dessert nuovi e gustosi.
Ma non finisce qui, servono la ristorazione a 360 gradi. Per i Bar abbiamo una linea di food completa.
Primi piatti classici e gourmet. Ma anche secondi e antipasti. Abbattuti a norma di legge, pronti in cinque minuti anche al microonde.
Andrea Desideri e Federica Caliendo, nella nuova puntata di “Felici a Tavola”, avranno ospite Claudio De Luca per parlare della realtà gastronomica che lo vede protagonista e non solo. Appuntamento alle 11.30, come ogni giovedì, in diretta sul nostro sito.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS/WHATSAPP: 328.65.35.706;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa