“Felici a Tavola” torna dopo la pausa natalizia. Mentre ancora stiamo cercando di smaltire i vari pandori e torroni rimasti sul groppone, in redazione fervono già molte novità. Una su tutte: la conduzione. Infatti, nel 2016, Andrea Desideri sarà affiancato durante la diretta da Roberta Latella (vecchia conoscenza del programma) che si stabilirà definitivamente al microfono – dopo un periodo di passaggio nei vari programmi di palinsesto – della trasmissione alimentare. Siamo, quindi, ancor più “Felici a Tavola” per questo nuovo debutto.
Gli argomenti restano gli stessi: si parlerà sempre di cibo e di quanto questo può essere il punto fondamentale per avere una vita all’insegna del benessere. A Radio FinestrAperta “chi magna da solo se strozza”, quindi vi diamo qualche dritta per farlo nel modo migliore, accompagnati come al solito dall’autorevolezza di alcune presenze del mondo culinario. Tanti ospiti saranno con noi anche nel nuovo anno. Un motivo in più per scegliere di passare il giovedì su www.finestraperta.it, a partire dalle 11.30. Questa settimana, sull’onda dell’entusiasmo, ci sentiamo buoni come il pane. Quindi, parleremo del pane nero passato al setaccio dopo queste righe uscite sull’Ansa nei primi giorni di gennaio:
“ROMA – Pane pugliese al carbone vegetale prodotto con un colorante fuorilegge, l’invasione del biologico cinese nei supermercati e la farina di mais Bramata a marchio Conad ritirata dal mercato sono le news online più viralizzate dagli internauti italiani tra il 5 e l’11 gennaio 2016. E’ quanto rende noto Data Web, Gruppo Data Stampa. Al top delle news il caso scoppiato in Puglia sul pane al carbone vegetale prodotto con colorante fuorilegge (oltre 62.000 azioni di engagement)”.
Sembra che il pane sia nero non solo quando viene abbrustolito per fare le bruschette, siamo di fronte all’ennesima alterazione alimentare. Capiremo gli effetti e le conseguenze di questo fenomeno. Carbone vegetale nel pane e nei prodotti da forno: si può usare? Su questo spunto vi invitiamo nuovamente a premere play sul tasto del nostro streaming, per passare insieme una nuova ed entusiasmante stagione. Col sedici davanti!
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.