Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese.
Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo. Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre. (fonte: www.expo2015.org)
Noi di Radio FinestrAperta, all’interno di “Felici a Tavola” la trasmissione condotta da Andrea e Fabio che si occupa di salute e alimentazione, cercheremo di capire come si prepara il nostro Paese e la città di Milano ad un evento di tale portata. Dopo polemiche e lavori in corso continui, ci siamo. Il Primo Maggio sarà l’inizio di una manifestazione che durerà alcuni mesi. Durante la diretta di domani, a partire dalle 11.30, daremo informazioni utili, qualche anticipazione e curiosità alimentare sull’avvenimento.
Vi aspettiamo in diretta streaming sul sito www.finestraperta.it.
Chi volesse intervenire nel corso della puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.