Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Francesca Morvillo, Vito Schifani e Giovanni Falcone. Queste sono le persone coinvolte nella strage di Capaci del 23 Maggio 1992. La mafia c’è, esiste e dissemina vittime. Cinquantatré giorni dopo nella strage di via d’Amelio perdono la vita Agostino Catalano, Walter Eddie Cosna, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina e Paolo Borsellino. In quei giorni l’Italia capì e sentì perfettamente la voce della mafia. In quei giorni l’Italia prese maggiore coscienza di quanto era da tempo già radicato nella nostra società.
A 23 anni dalla strage di Capaci, Radio FinestrAperta dedica una puntata de Il Granello di Sale al tema della lotta contro la mafia. Per l’occasione, sarà ospite ai nostri microfoni Federica Angeli, giornalista di Repubblica, nota alle cronache per la sua lotta contro la mafia radicata principalmente nella città di Ostia Lido.
Vi aspettiamo in diretta mercoledì 27 Maggio 2015 a partire dalle 11.30. L’intervista sarà messa anche in replica domenica 31 Maggio alle 11.30, mentre il podcast sarà disponibile nella sezione apposita.
Per chiunque volesse intervenire in diretta:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.