A Campi e Campioni del 2 luglio intervistiamo l’inarrestabile sportivo
Daniele Cassioli è un campione di sci nautico, nonché tante altre cose. In più è non vedente, ma questo è un dettaglio che non sembra aver influito sulla sua incredibile energia e voglia di superare i limiti.
Piuttosto, è l’amore per lo sport che ha condizionato la sua vita. Amore che ha trascritto in una lunga e toccante lettera pubblicata sul suo sito web.
Caro sport,
ho deciso di scriverti come si fa con un amico, come se tu esistessi in carne e ossa. Sto cercando nel cuore le parole giuste per trasmettere la mia stima, la mia gratitudine e tutto l’amore che provo per te.
Non è facile rivolgersi a un’entità così grande. Sei un dono a vantaggio degli umani perché possano dimostrare il proprio valore, il bene e le proprie qualità. Come la musica, la poesia o l’arte, sei un’ancora di salvezza che permette a tutti noi di elevarci, esaltarci e lasciare qualcosa a chi poi verrà.
Ecco tu, caro sport, sei la dimostrazione che il bene c’è”.
E questo è solo l’incipit!
Lasciamoci dunque contagiare dal suo grande amore nella puntata di Campi e Campioni del 2 luglio 2019, alle 15:30 su Radio FinestrAperta. E se volete fare qualche domanda a Daniele Cassioli, sfruttate i nostri contatti.