Cari amici,
durante la puntata di lunedì scorso abbiamo trattato argomenti come accessibilità, sesso, amore e disabilità e, per chi non ha potuto ascoltarci, riproponiamo qui le notizie che ci sono sembrate più interessanti, così che chi vuole possa leggerle.
Tra le news più utili, quella relativa all’edizione 2012 di Venicemarathon, quest’anno all’insegna dell’accessibilità con le passerelle sui tredici ponti del centro storico di Venezia, che rimarranno in uso fino a febbraio del prossimo anno. Cliccate qui per leggere l’intera notizia.
A questo link invece trovate il sunto della proiezione del documentario “Sesso, amore e disabilità”, proiettato a Bologna presso l’auditorium Biagi alla fine di ottobre. A quanto pare l’iniziativa ha suscitato l’interesse di molti disabili, ma anche di chi disabile non è ed ha voluto accostarsi, per la prima volta, a questo tema spesso trascurato.
Per gli studenti disabili, infine, c’è qui un interessante spunto per partecipare ad un corcorso che si tiene presso l’Università di Brescia ormai da sette anni e che premia ogni anno le tesi più meritevoli su temi inerenti la disabilità. Una bella opportunità per gli studenti disabili di tutta Italia.
Non ci resta che augurarvi una volta tanto buona lettura e, come sempre, buon ascolto qui su Radio FinestrAperta!
Gaia e Valentina