Nel 2008 Christine Rougoor ha provato l’emozione del bungee jumping. Niente di insolito fino a qui: sono molte le persone nel mondo che provano il brivido del vuoto, non solo attraverso questa tecnica. Solo che Christine è una ragazza canadese in carrozzina. Sembra strano ma – come potete osservare dalla foto – Christine si è gettata nel vuoto con tutta la carrozzina, appesa ad un elastico. Il suo non è l’unico esempio di imprese fuori dal comune, se non per le persone con disabilità, anche per le persone normodotate: insomma, chi avrebbe il coraggio di buttarsi nel vuoto insieme ad una sedia di qualsiasi tipo o conformazione?
Quelli che molti definiscono solo dei pesi per la società o meramente disabili poco produttivi, in realtà dovranno ricredersi: infatti esistono testimonianze che mostrano persone con diversi tipi di disabilità capaci di azioni o gesti che nella quotidianità superano l’ordinario. Il Riso Abbonda si concentrerà appunto su questo tema, in modo da esorcizzare la teoria che vede la disabilità come un impedimento totale per la vita. Saranno ben cinque le storie che, insieme a quella di Christine, vi faranno ricredere sul concetto di disabilità.
In questo calderone di notizie e racconti da far stropicciare gli occhi, vi chiediamo però di mandarci anche le vostre testimonianze, rispondendo al quesito di questo venerdì mattina: qual è stata l’impresa memorabile che avete compiuto? Potete scriverci in diretta tramite SMS&WHATSAPP al numero 338.86.97.821.
Il tutto sarà diretto da una coppia inedita che vedrà Angelo Andrea Vegliante affiancato da un’altra persone della redazione. Volete scoprire di chi si tratta? Non resta che sintonizzarvi su www.finestraperta.it venerdì 17 Aprile a partire dalle 11.30.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata, può seguire una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.