Quando la disabilità irrompe improvvisamente nella vita di una persona, questa tende a disperarsi e pensare che dovrà rinunciare a tutto quello che ha fatto fino al giorno prima.
Sbagliato!
L’operato di realtà come Di.Di. (Diversamente Disabili) Onlus dimostra come si può continuare a condurre una vita piena di soddisfazioni anche dopo il trauma. D’altronde lo sanno bene i suoi fondatori, ragazzi accomunati dalla passione per la moto che, a un certo punto della loro vita, hanno avuto degli incidenti che li hanno menomati nel fisico, ma che non hanno tolto loro l’entusiasmo per le due ruote. Ed eccoli a escogitare strategie per continuare a guidare nonostante la disabilità, insegnando anche ad altri ciò che hanno appreso sulla loro pelle e condividendo l’amore per la moto tramite l’organizzazione di gare ed eventi.
Con loro parliamo dell’attività di Di.Di. Onlus, di mobilità, di sport e di benessere. Non perdete, quindi la puntata dell’11 febbraio 2015 de Il Granello di Sale, in diretta alle 11:30, in replica la sera alle 21:00 e successivamente scaricabile qui e nella sezione Podcast di FinestrAperta.it.