Nuova puntata di Dritte e Diritti, condotta da Roberta Latella, in replica da lunedì a domenica alle 14.00 e alle 20.00. Questo è il sommario della settimana:
- Nuovi dati ISTAT sull’integrazione sociale nella scuola italiana
E’ stata pubblicata la statistica annuale dell’ISTAT sull’Integrazione degli alunni con disabilità nelle scuole primarie e secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2014-2015. E non sono così confortanti!
- La Regione Toscana che investe 14,7 milioni di euro per l’accompagnamento al lavoro dei soggetti vulnerabili.
Il bando, che scade il 31 marzo, intende promuovere la realizzazione su tutto il territorio regionale di un sistema diffuso di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone disabili in carico ai servizi socio sanitari regionali.
- Arriva anche in Italia la baby down
Arriva sul mercato italiano la prima bambola con i tratti della trisomia 21, ma non sono mancate le polemiche.
- Al via il Primo festival internazionale di film sulla disabilità.
Dal 16 al 21 settembre 2016 si sfideranno oltre 150 opere giudicate da un team di professionisti. Le categorie sono molto simili a quelle a cui il tradizionale Festival ci ha abituati. L’iscrizione è aperta dal 15 gennaio al 30 aprile 2016 ed i registi possono proporre il loro film sul sito Web dedicato.
- Ecco i libri che possono essere utilizzati anche come biglietti della metropolitana.
Il loro nome è Ticket Books, una serie di dieci fascicoli da collezione, su ciascuno dei quali la copertina è ispirata a una mappa della metro.