Al giorno d’oggi l’inclusione sociale passa attraverso l’informazione. Molte volte, però, le parole non bastano e l’esperienze di persone con disabilità non riescono a trovare una loro voce. Che fare allora? Si può ricorrere a molto altro, come a delle foto o addirittura all’ausilio del grande schermo.
Nella nuova puntata de “Il Granello di Sale” si discuterà sulla forza delle parole e sull’utilizzo di altri mezzi al loro posto. Si partirà proprio dalle parole, le stesse che Luciana Littizzetto ha usato durante il Festival di Sanremo per raccontare la bellezza, anche di quella delle persone con disabilità. Ma ancora, parleremo di quando le parole non arrivano al mittente e chiedono ausilio ad altre forme d’espressione: foto e cinema sono ottimi strumenti per raccontare e valorizzare il mondo del sociale.
Il talk show di Radio FinestrAperta vi aspetta mercoledì alle 11.30 con opinioni e impressioni a tutto campo. Ci trovate su www.finestraperta.it o su www.uildmlazio.org. Partecipate alla discussione scrivendo a radiofinestraperta@uildmlazio.org oppure commentando alla pagina Facebook “Uildm Lazio”.
Grandi ragazzi, continuate così! Vi tengo d’orecchio anche da casa