Nuovo fine settimana, nuova puntata de “Il Riso Abbonda”, il programma d’intrattenimento di Radio FinestrAperta che apre con il sorriso la metà di Settembre. La mattina del 12 infatti Angelo e Fabio, il quale sostituisce in questa puntata il duo Andrea-Davide, saranno on air alle 11,30 su www.finestraperta.it per cercare i possibili sinonimi alla parola “disabilità”. Ci serve un vocabolario? No, semplicemente serve un pò di riflessione melodrammatica su quanto oggi accade nel mondo del Terzo Settore, per capire quali cose vanno cambiate e quali, invece, possiamo tenere.
Ma fateci sapere anche la vostra opinione. La disabilità è sinonimo di cosa? Come deve essere intesa oggi o è solo una parola speculativa? Scrivetelo alla sezione commenti qui sotto o sulle nostre pagine Facebook “Radio FinestrAperta” e “Uildm Lazio”. Le vostre idee e proposte saranno lette durante la diretta del venerdì mattina.
Penso che la disabilità abbia diversi sinonimi legati alle opinioni e alle idee che le persone si formano in base alle proprie conoscenze ed esperienze; é una condizione che viene percepita dall’individuo in base all’ambiente che lo circonda. La società, i servizi, l’interazione con le altre persone hanno quindi un’importanza fondamentale influenzando fortemente il grado di disabilità e la percezione della stessa da parte degli individui.
Fabio, trova un sinonimo per Angelo, per favore! ahahahah
Grandi!
Comunque, l’Italia ha vinto contro la Norvegia, non contro la Germania…sempre sul pezzo