Tra qualche mese sarà possibile acquistare Intimate Swing: la sedia che permette alle persone con disabilità motoria di praticare alcune posizioni sessuali, altrimenti molto difficoltose per chi ha delle limitazioni nei movimenti
Nata dalla creatività di Danilo Ragona, designer già vincitore con la sua carrozzina della menzione d’onore al Compasso d’oro, Intimate Swing, è un dondolo un po’ particolare: unisce la sua funzione intima-sessuale al bel design.
Intimate Swing non è solamente uno strumento intimo, come la versione che l’ha preceduta, ma è prima di tutto un elemento di arredamento, che si può impiegare anche nella propria sfera sessuale.
Può essere introdotta facilmente nella propria casa, utilizzandola per sedersi normalmente ad un tavolo, mentre si mangia con amici, si studia, o si sta davanti al PC, oppure si può portare con sé, durante una gita nella natura. La possibilità di regolarne l’altezza facilita lo spostamento, in autonomia, da e sulla propria sedia a ruote.
Ma gli aspetti innovativi che la caratterizzano includono il fatto che rispetto alla sua antenata sarà dotata di una serie di gadget che concederà ai suoi utilizzatori di ampliare ulteriormente i confini delle proprie esperienze sessuali. Accessori destinati a tutti i tipi di coppie.
È un sex toy di design, incognito, inclusivo, in tutti i sensi.
La novità funzionale consiste nel suo movimento, che al contrario dei normali dondoli, non è a sorriso, ma è orizzontale, consentendo alla persona con disabilità, che non può utilizzare le gambe, grazie anche alla presenza del pistone a gas, tipico delle sedie d’ufficio, che la fa abbassare, di acquisire la possibilità di utilizzare una maggiore varietà di posizioni e mobilità erotiche, creando una situazione di piacere più completo anche per il proprio partner.
La sedia si può utilizzare, di fatto, con una panca che consente alla persona con cui si condivide l’intimità di posizionarsi alla stessa statura.
Il suo ideatore però ci tiene a precisare che la sua creazione è “un momento intimo in cui ti dondoli, dedicandoti, prima di tutto, a te, perché solo conoscendosi ed essere consapevoli di sé stessi, si può condividere un rapporto più ricercato e soddisfacente, con l’altro”.
È stata proprio la strada della propria riscoperta intima e sessuale a portare Ragona verso questa sua sedia dalla doppia finalità. Dopo aver riportato una lesione midollare spinale, oltre a perdere l’uso delle gambe a seguito di un incidente stradale, si è ritrovato con un corpo che anche dal punto di vista sessuale, non funzionava più come prima. Questo lo ha spinto a ricominciare daccapo la scoperta della propria sessualità, come un ragazzo che vi si approccia per la prima volta.
Successivamente ad aver capito come avveniva la propria erezione, e quindi aver stabilito un nuovo rapporto con sé stesso, ha scoperto un nuovo tipo di piacere fisico. Un piacere più cerebrale che consiste nell’avere soddisfazione massima nel momento in cui la si dona. Donandosi tanto all’altro, si crea un momento reciproco di ricerca totale del piacere del proprio partner. L’orgasmo altrui diventa il proprio e viceversa.
Queste nuove consapevolezze hanno portato alla realizzazione di questo innovativo prodotto, del quale è possibile avere un’anteprima andando su www.intimateswing.com.
Per saperne di più, restate in contatto con Radio FinestrAperta perché Danilo Ragona sarà intervistato in una delle prossime puntate de Il Granello di Sale, il nosttro talk show in diretta il mercoledì pomeriggio.
(Elisa Marino)