Doppia ospitata per la puntata di mercoledì 15 aprile 2015 de Il Granello di Sale. Il nostro spazio dedicato alle chiacchiere si divide in due parti, in ognuna delle quali avremo un gradito ospite.
Nella prima parte avremo con noi uno degli organizzatori di Diversamente Chiesa, evento organizzato dalla parrocchia di Santa Maria Assunta e San Giuseppe, nel quartiere di Primavalle. L’iniziativa vuole porre al centro dell’attenzione l’integrazione delle persone con disabilità.
Nella seconda parte del nostro talk show avremo il piacere di scambiare qualche opinione con Marco Piazza, giornalista che ha fatto della disabilità e del sociale i temi della sua vita, oltre che della sua professione. Per anni responsabile della comunicazione di Telethon, autore di programmi televisivi come Elisir e Presa Diretta, nonché, una ventina d’anni fa, direttore di una certa rivista chiamata FinestrAperta… Ne avete mai sentito parlare? Con lui rifletteremo sullo stato della comunicazione sociale in Italia e all’estero, ascolteremo i trucchi del mestiere di giornalista e condivideremo ricordi personali sulla figura del recentemente scomparso Franco Bomprezzi.