Musica. Bellissima, coinvolgente, irrinunciabile musica. Come faremmo senza le nostre canzoni preferite? Come vivremmo senza quella meravigliosa alchimia fatta di sette note nelle orecchie?
La musica è tanto importante per noi, ma a dirla tutta non ci poniamo troppi interrogativi su come giunga nei nostri lettori. Semplicisticamente immaginiamo l’artista della situazione cantare e suonare, dopodiché in qualche modo misterioso la sua arte si trasforma nel cd che acquistiamo o nell’mp3 che scarichiamo. Trascuriamo, insomma, tutto quel lavoro che fanno le case discografiche.
Bene, nella puntata del 7 novembre di Note a Margine, colmeremo tale lacuna con Pamela Pagano, direttrice dell’etichetta discografica One More Lab, fucina di gruppi musicali a cui abbiamo con piacere attinto per arricchire la nostra programmazione in quest’ultimo paio d’anni, con artisti di indubbia capacità. Pamela, oltre a raccontarci i retroscena del mondo della musica, ci farà ascoltare i brani della recente One More Compilation, album misto con brani dal sapore internazionale.
L’appuntamento per la diretta è venerdì 7 novembre 2014 alle 15,30. Le repliche il sabato alle 21,00 e la domenica alle 15,00. Il podcast scaricabile qui (attualmente è disponibile la prima parte, vi informeremo successivamente della messa in linea della versione integrale).
Trasmissione interessante, specialmente per i nuovi gruppi emergenti che vogliono entrare nel mondo musicale e non incappare nei ” squali ” di produttori che ti promettono e poco o nulla fanno. Complimenti alla vostra Radio che ne parla …
Grazie a tutti per parlare di musica
Fantastici e divertenti!