In attesa della nuova puntata di Radio FinestrAperta, vi lasciamo una piccola chicca dalle notizie che abbiamo trasmesso durante l’ultima diretta.
Tra le varie curiosità, una è particolarmente adatta al periodo estivo e utile a chi non ha tempo e voglia o possibilità di mettersi a cercare ore e ore in giro per il web o tramite agenzie il luogo ideale per andare in vacanza.
Infatti basta cliccare su www.ilcercamondo.it, compilare un breve questionario con i luoghi di preferenza e le attività che si cercano per una vacanza, e i gestori di questo sito cercano in giro per il web notizie sugli itinerari migliori e sui luoghi imperdibili della meta vacanziera prescelta – sia essa mare, montagna o campagna – e creano ad hoc una guida turistica personalizzata in cui, post vacanza, si potranno inserire foto, appunti, impressioni in una sorta di diario di bordo della vacanza, unico e creato su misura.
In tutto ciò, una sezione apposita del sito è riservata a tutti coloro che hanno esigenze speciali, che siano bambini, anziani e, ovviamente, disabili. Anche per loro i gestori del sito cercheranno i percorsi migliori, senza barriere architettoniche, per permettere a tutti di godersi la vacanza in piena tranquillità, libertà e autonomia.
Per usufruire di questo servizio però bisogna mettere mano al portafogli: esistono tre pacchetti di offerte differenti, che vanno da un minimo di circa 9 € a un massimo di circa 20. Insomma, non molto se si pensa a quello che il sito offre.
Non ci resta che augurarvi un buon week end in attesa della prossima puntata!
A presto on air su Radio FinestrAperta!