L’ospite che abbiamo avuto ieri in studio è la tipica persona che merita il nostro plauso e il nostro sostegno. Chiara Sambuchi è una donna con una bella testa, solide idee e una spiccata curiosità. Curiosità che ha saputo trasformare in mestiere, divenendo una regista di film documentari sensibile ai temi sociali e capace di descrivere un mondo fatto di paradossi e ingiustizie, ma anche di episodi degni di nota e di cui gioire.
La Città delle Donne Oggi è il suo ultimo film, un viaggio alla scoperta di come la donna e il suo corpo siano percepiti nella nostra società. Questo documentario gode di una distribuzione curiosa: chi vuole vederlo deve chiedere all’autrice di portarlo nella propria città. Se le richieste sono sufficienti, il film farà capolino in qualche cinema della città in questione per uno o più giorni, per poi proseguire il tour in una città differente.
Noi vi invitiamo a richiedere La Città delle Donne Oggi attraverso la pagina Facebook di Chiara Sambuchi, nonché a cercare maggiori informazioni sul sito web della sua casa di produzione Lava Film.
E se volete, potrete anche riascoltare la chiacchierata che abbiamo fatto con Chiara.