Campi e Campioni
Che lo sport sia emozionante per chi ne è appassionato e, nel contempo, utile alla salute di chi lo pratica, è cosa risaputa. Ma non è tutto qui. Allo sport va riconosciuta la capacità di unire, di socializzare, di essere veicolo culturale e di favorire l’inclusione. Si pensi ai Giochi Paralimpici che, attraverso la televisione, hanno portato nelle case della gente l’immagine di atleti con disabilità vincenti, protagonisti delle proprie sfide e lontani dal radicato stereotipo di persone fragili e dipendenti dagli altri.
È questo lo sport sano che Radio FinestrAperta celebra attraverso la trasmissione Campi e Campioni, condotta da appassionati ed esperti, con la partecipazione dei protagonisti delle varie discipline sportive.
Campi e Campioni non vuol essere un programma di nicchia, pertanto al suo interno si parla di discipline paralimpiche e tradizionali in egual maniera. Dagli aggiornamenti sulle partite del campionato di calcio agli ultimi traguardi della nazionale di wheelchait hockey, dalla biografia di Schumacher a quella di Zanardi: lo sport ci piace tutto, senza distinzioni.
Campi e Campioni: lunedì alle 9:00, martedì alle 22:00, mercoledì alle 12:00, giovedì alle 9:00, venerdì alle 23:00, sabato alle 17:00 e domenica alle 15:00.