Venerdì è sempre sinonimo di allegria nella redazione di Radio FinestrAperta, la mattina, apriranno i Treassi la giornata: una nuova puntata de Il Riso Abbonda prenderà forma, insieme ad Andrea, Angelo e Davide si parlerà di sport.
Con la solita ironia, verrà affrontato un tema caldo di quest’inizio estate. Il Mondiale italiano: siamo usciti dalla competizione, di chi è la colpa? Balotelli quanto spenderà in antidepressivi? Chiellini è meglio a crudo o con un filo d’olio? Queste e molte altre domande verranno poste e spiegate, anche più seriamente. Il quesito primario è: il calcio italiano da dove riparte? Dal sociale e dalla disabilità, possiamo crederlo e sperarlo. Infatti in compagnia di Riccardo Cotumaccio – giornalista e blogger presso varie testate sul web, tra cui RomaNews.eu e collaboratore presso l’As Roma Membership – ospite della puntata, il mondo del calcio verrà visto da una diversa prospettiva: quella delle persone disabili. Questo sport sta diventando accessibile – grazie a tecnologie e adattamenti – anche per chi l’ha sempre visto come un miraggio, perché impossibilitato da certe patologie.
Come cambia l’universo del pallone? Scopritelo a partire dalle 11,30 sul nostro sito www.finestraperta.it. (Cliccando qui, a fine puntata troverete il podcast).
Il pomeriggio, invece, la parola passa ad Angelo che, in compagnia di Mara e Daniele, ci porterà Ai Confini del Mondo. Si parlerà di viaggi e accessibilità, che in tempo di vacanze non è un tema da trascurare. Con le valigie pronte, connettetevi sempre sul nostro sito a partire dalle 15,30.