Ad una prima lettura, il nome della band rispecchia adeguatamente i propositi e gli obiettivi di Radio FinestrAperta. Piano A infatti significa porre il proprio progetto come “obiettivo da perseguire nella propria vita, derivazione inconfondibile della propria passione“. Ad una seconda lettura invece, come si traduce in linguaggio musicale? La risposta è nel seguente video.
Nuovo giovedì, nuovi ospiti che si affacciano a Note a Margine, il music space di Radio FinestrAperta. Come sempre, ampio spazio sarà dato alla musica emergente, questa volta rappresentata da una band pop/rock di cui avete ascoltato poc’anzi alcune note. Angelo Andrea Vegliante e Morena Burattini intervisteranno il 26 novembre 2015 Flavio Galassi, Leonardo Di Pietrantonio, Angelo Forte, Dario Alesiani e Matteo Aliotta, i protagonisti appunto di questo progetto musicale. Sarà un’ottima occasione per conoscere più approfonditamente cosa si cela dietro i Piano A, gli obiettivi del gruppo, i loro attuali progetti e così via. Insomma, ci racconteranno nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere.
Ad intervista conclusa, spazio ad un’altra ora e mezza dedicata alla musica. In questa puntata elencheremo alcune stranezze recenti compiute da diversi artisti, con Adele e Justin Bieber protagonisti. A seguire, ascolteremo il nuovo singolo di Keith Richards e canteremo tanti auguri a Rita Ora. Parola poi alla classifica musicale di Radio FinestrAperta, con i tre brani più ascoltati della settimana dal pubblico della web radio della Uildm Lazio, ed alla quarta puntata di NotExtreMix, un’ora di musica anni 70/80 no stop – le quali canzoni, come sempre, sono selezionate da Consulenza Radiofonica.
Infine, questa settimana in diretta telefonica avremo nuovamente gli Elettra, band di Perugia già ospite di Note a Margine il 24 luglio 2015. Sarà Michele Ciocconi – voce e chitarra del trio – a promuovere il brano Il piccolo ballo, proveniente dall’album Cose a cui ora credi.
Quindi, appuntamento giovedì 26 novembre alle 15:30 su www.finestraperta.it e sull’app per smartphone TuneIn - cercate Radio FinestrAperta. Chiunque volesse intervenire durante la diretta può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
———————————————————————————————————————————————————–
Se vi siete persi la diretta, potete riascoltare l’intervista ai Piano A e agli Elettra nella replica di sabato 28 novembre a partire dalle 21:00. Successivamente, saranno disponibili i podcast nella sezione apposita.