Il Portogallo è un paese di forti tradizioni e dal popolo orgoglioso e nostalgico, capace di affascinare scrittori e registi famosi come Lord Byron, Wim Wenders e Antonio Tabucchi nonché un crescente numero di turisti. Città romantiche come Lisbona, Porto e Sintra incantano i visitatori con la loro bellezza e la loro atmosfera fuori dal tempo, mentre le struggenti note del fado, la musica tradizionale portoghese, si imprimono indelebili nella memoria di ogni ascoltatore.
Il mare è grande protagonista di ogni vacanza in Portogallo, con il turismo balneare concentrato in Algarve, ma non disdegnate le regioni interne. Sono una miniera di attrazioni da scoprire, con castelli, città medievali, cammini religiosi, parchi naturali, vitigni e cantine. C’è anche un Portogallo giovane, vibrante di energia e voglia di fare: è il paese delle spiagge paradiso dei surfisti, della vivace vita notturna, dei colorati graffiti di Lisbona e dei numerosi festival musicali all’aperto.
Comincia la nuova stagione di “Ai Confini del Mondo” – trasmissione radiofonica che si occupa di viaggi e accessibilità per le persone con disabilità in giro fra Italia ed Europa – si va in Portogallo: in questo primo appuntamento Andrea Desideri, Enrichetta Alimena e Kingsley Iverson parleranno di Lisbona, Fatima e “affronteranno” il Cammino di Santiago. Un viaggio fra culto, curiosità e buona cucina. Sintonizzatevi sul nostro sito alle 15.30 per la diretta streaming.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS/WHATSAPP: 328.65.35.706;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa