Niente da temere: Una Giornata Infausta è il nome della band ospite di Note a Margine il 19 aprile
Avete presente il Televideo? Quel raccoglitore di notizie e informazioni in forma di testi, accessibile premendo l’apposito tasto del telecomando del televisore… I suoi testi essenziali, la grafica scarna, il fondo nero e i caratteri colorati, semplici, ben leggibili… Questo era il Televideo. O meglio, questo è il Televideo; anche se in questo mondo iperconnesso, bombardati come siamo di stimoli in continuazione, ce ne siamo ormai dimenticati.
Non se ne sono dimenticati, invece, i membri della band Una Giornata Infausta, che a quel rotocalco testuale dedicano il brano Il Televideo. Il gruppo abruzzese, ospite a Note a Margine, prende il Televideo come simbolo di un modo di comunicare, che poi è anche un modo di vivere, essenziale, senza fronzoli e falsità.
Il 19 aprile 2019 a Radio FinestrAperta si preannuncia, dunque, Una Giornata Infausta. Ma noi siamo sicuri che andrà tutto bene.
A proposito, questa estate la Capitale si accenderà di musica come non mai. Durante Note a Margine vi sveliamo il ricchissimo programma di concerti di Rock in Roma 2019.
Ne sentirete delle belle, a partire dalle 15:00.