Quando si parla di carcere, le prime informazioni che ricaviamo riguardano il problema del sovraffollamento della stessa. Una delle notizie però che viene poco diffusa è la nascita nelle carceri. Sono molti i bambini che nascono e crescono in questi luoghi di poca libertà e la questione è abbastanza delicata. Ci sono progetti che in modo adeguato portano alla luce queste tematiche: uno di questo è CoreACore, un gruppo musicale che è entrato in questi ambienti, diffondendo la musica popolare romana come esaltazione dell’arte.
Nella puntata de Il Riso Abbonda dei Treassi del 7 Novembre 2014 spazio ancora alla musica emergente con, appunto, i CoreACore, una band romana che, tra le altre cose, ha collaborato con personaggi quali Franco Califano e Francesco Di Giacomo. Insieme a loro parleremo non solo dei progetti sociali a cui hanno preso parte, ma anche della loro carriera musicale, costellata da grandi e importanti avvenimenti.
In seguito, solita rassegna stampa del venerdì mattina, con alcune novità pronte per voi: si parlerà della nuova Metro C di Roma, delle ultime app per disabili e di tetrocromatia.
Vi aspettiamo alle 11.30 su www.finestraperta.it. Per fare domande in diretta ai nostri ospiti, è possibile scriverci nello spazio qui sotto [non è richiesta alcuna iscrizione], commentare alla pagina Facebook “Radio FinestrAperta” o inviarci una mail a finestra.aperta@uildmlazio.org.
La puntata andrà in onda in replica venerdì sera alle 21 e sabato pomeriggio alle 16. In alternativa, verrà preparato il Podcast.