Il Roma Web Fest, oggi, promuove un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e giovani produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo, dall’altro. E’ una vetrina permanente dei giovani talenti e delle produzioni indipendenti. In tale contesto, RWF rappresenta l’evento mediatico di un’azione strutturata e continua operante sul web.
Rappresentare il momento mediatico tradizionale di uno spazio mediatico permanente dove proporre idee, presentare progetti, ricercare controparti autoriali e produttive. Una fiera mercato che, dal vivace e dispersivo mondo del web, si proietti verso l’industria cinematografica.
L’evento festivaliero, costruito in modo tradizionale, attraverso un evento annuale, permettendo anche alle società di produzione non orientate alle innovazioni tecnologiche di conoscere e prendere contatti immediati con nuovi autori, registi e attori presenti nelle giornate del Festival.
E’ un festival-mercato che mira a investire nelle promesse che popolano le web series per trasformarle in realtà di un cinema nuovo e più aderente ai gusti del pubblico.
Una realtà che grazie al coinvolgimento dei brand italiani e internazionali si adopera per fare ripartire un’economia basata sulla cultura, l’innovazione, la creatività e la meritocrazia.
IL ROMA WEB FEST È PROMOSSO E ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE PANTAREI E DA ANCEF. (www.romawebfest.it)
Questa settimana, il venerdì de “Il Riso Abbonda” darà ampio spazio alla manifestazione, ospite telefonica della puntata sarà, appunto, Janet De Nardis – direttrice artistica dell’evento – che darà qualche anticipazione e novità sulla tre giorni che eleva il Web e il cinema a protagonisti assoluti. Una tre giorni che avrà luogo nella Capitale dal 25 al 27 settembre 2015, presso il Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. L’appuntamento con Andrea e Angelo è sempre alle 11.30 su www.finestraperta.it, dove è disponibile la diretta streaming del programma.
Radio FinestrAperta presta il fianco alle nuove proposte cinematografiche che albergano nei mendri della piazza telematica.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
Al termine della puntata, l’intervista a Janet De Nardis sarà disponibile nella sezione PODCAST del nostro sito.