Quest’anno FinestrAperta ha seguito in prima fila quanto avvenuto al Festival di Sanremo, grazie agli aggiornamenti in tempo reale del nostro inviato sul luogo, Enzo Bollani, riportati nel nostro Speciale Sanremo 2015. Tra le varie serate dell’Ariston, la redazione si è concentrata molto sulla sezione Nuove Proposte, visto che Radio FinestrAperta ha come obiettivo editoriale la diffusione della musica emergente, rappresentata da diverse realtà poco note a livello internazionale, ma non per questo meno importanti dei loro colleghi più blasonati.
Per questo motivo abbiamo deciso di intervistare una delle otto nuove proposte di Sanremo 2015, quella che secondo noi ha dimostrato di avere le qualità artistiche e canore per potersi affermare a livello nazionale e non solo: stiamo parlando dei KuTso, la band romana che, con il brano Elisa, ha superato le diverse fasi della gara sanremese, ottenendo il secondo piazzamento. In particolare però, durante la puntata di Note A Margine del 6 Marzo, Angelo, Davide e Morena parleranno con Matteo Gabbianelli, il cantante di questa band irriverente e frenetica, sull’esperienza di Sanremo e sulle emozioni post festival. Inoltre, ci sarà spazio per svelare i progetti futuri del quartetto romano, come l’uscita del secondo album, Musica Per Persone Sensibili (contenente il brano Elisa), prodotto insieme ad Alex Britti e supportato da diverse ed importanti collaborazioni (tra le quali Piotta e Roberto Angelini), e l’imminente partenza del #TourPerPersoneSensibili.
A seguire, spazio alla programmazione del contenitore musicale, con notizie provenienti dal sociale e dallo spettacolo, insieme alla classifica musicale di Radio FinestrAperta, focalizzata sulle prime cinque canzoni più ascoltate dal nostro pubblico radiofonico.
Vi aspettiamo dunque per Note A Margine a partire dalle 16.00 su www.finestraperta.it. Chiunque volesse interagire con la diretta, può seguire una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
A fine puntata, l’intervista ai KuTso sarà resa in formato podcast. Sarà sufficiente cliccare qui per ascoltarla e scaricarla dalla sezione apposita del sito.