Siamo reduci dalla nostra trasferta in Friuli in occasione dell’Assemblea Nazionale Uildm, che è stata – lo diciamo con una punta d’orgoglio – un successo di cui la Sezione Laziale, a cominciare dal Presidente Marcello Tomassetti e dal Responsabile dell’Area Sociale Massimo Guitarrini, si può vantare. Abbiamo ricevuto i complimenti di tanti esponenti delle Sezioni di tutta Italia, il plauso dei relatori dei convegni, il sostegno della Direzione Nazionale e la simpatia di tanti giovani, giovanissimi e meno giovani coinvolti nelle nostre dirette.
Siamo di nuovo a casa, dunque, stanchi ma felici. Dobbiamo rimontare tutta la nostra attrezzatura e riavviare le trasmissioni, mentre prepariamo un mega speciale con tanto materiale inedito raccolto alle Manifestazioni di Lignano Sabbiadoro.
Nel frattempo ricominciamo le dirette “romane”. E lo facciamo in grande stile: nostra ospite, mercoledì 29 giugno alle 11,30, sarà Chiara Sambuchi, affermata regista specializzata in documentari dal taglio spiccatamente sociale. Più di ogni altra presentazione, lasciamo parlare il trailer del suo ultimo lavoro, La Città delle Donne Oggi.