Morena Burattini, neo redattrice di Radio FinestrAperta, è presidente della Monlus, Onlus di cui vi abbiamo parlato tempo fa durante la puntata del 30 Settembre 2014 di Ai Confini Del Mondo. Per chi si fosse perso la diretta, la Monlus è un’Associazione che sensibilizza l’opinione pubblica sul tema della disabilità visiva. Tutt’ora Morena e la sua Onlus sono impegnate in diversi appuntamenti sul territorio romano, uno dei quali avrà luogo nei prossimi giorni. Domenica 21 Dicembre infatti andrà in scena la Staffetta di Nuoto Solidale alla Piscina Comunale “G. Passeroni” (via Mar Rosso, 68 – Ostia Lido, Roma), evento sportivo nato in collaborazione con l’Aeronautica Militare e l’Ospedale “Fatebenefratelli”.
L’obiettivo di questa staffetta è ricavare fondi per “Ridare la luce”, un progetto di missione umanitaria ideato e realizzato da A.F.Ma.L. (Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani), che si propone di risolvere il problema della cataratta, che colpisce gran parte della popolazione africana riducendola alla cecità. In particolare, la situazione è concentrata nell’Africa sub-sahariana, dove circa 2 milioni di persone, tra cui molti bambini, rischiano la perdita della vista.
L’inizio della gara di domenica è prevista per le 15:30. Al termine della gara verrà offerto un buffet dalla Coop Ortolani.
La quota di partecipazione prevista per la staffetta è di 5 euro. Per avere altre informazioni relative alla staffetta solidale e a “Ridare Luce” è possibile chiamare il telefono 347 1869902 oppure mandare una e-mail a presidente.monlus@gmail.com.