Torna la Giornata Nazionale UILDM dal 14 al 20 ottobre 2024
Come ogni anno, si svolge la Giornata Nazionale UILDM, questa volta con lo slogan ”Liberi di essere, liberi di muoversi”. L’evento coinvolge tutte le Sezioni UILDM d’Italia e anche UILDM Lazio è attiva nella sensibilizzazione sui temi dell’inclusione sociale e nella distribuzione di un nuovo prodotto solidale, per raccogliere fondi da destinare alle attività in favore delle persone con disabilità.
Il prodotto solidale di quest’anno è una latta colorata con all’interno buonissime caramelle gelèe alla frutta e Mobiloca, il gioco dell’oca sulla mobilità accessibile.
Scegliendo una latta, con una donazione minima di 12,00 euro, si potrà aiutare UILDM a far percorrere 90 chilometri a un proprio mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, nonché sensibilizzare sul diritto alla mobilità accessibile anche i più piccoli, con il gioco da tavolo Mobiloca.
Le latte UILDM sono già disponibili presso la sede della UILDM Lazio e si possono prenotare scrivendo a fundraising@uildmlazio.org, chiamando lo 06 6635757 o recandosi direttamente in sede in via Prospero Santacroce, 5 a Roma, al quarto piano.
I volontari e le volontarie dell’associazione saranno in piazza a Roma nelle seguenti date: 3 ottobre presso azienda Pfizer, via Valbondione, 113; 14 e 15 ottobre presso Circolo Canottieri Aquaniene; 17 ottobre presso Direzione Centrale dell’immigrazione e Polizia delle Frontiere, via Tuscolana, 1548; 19 ottobre presso Centro sportivo Antonelli, viale della Cellulosa.
Tante occasioni per contribuire alla qualità della vita delle persone con disabilità ricevendo in cambio dei gustosi e divertenti gadget.
In questa edizione speciale del notiziario di Radio FinestrAperta, Dritte e diritti, la responsabile dell’ufficio fundraising di UILDM Lazio Annalisa Del Picchia ci racconta i dettagli delle iniziativa: