Sono cominciati a Milano gli incontri di Synlab Lov&Sex Talk, per parlare della sessualità nella disabilità senza tabù per consapevolizzare e lottare contro pregiudizi e stereotipi
Il 27 giugno hanno preso il via gli incontri, previsti dall’iniziativa Synlab Lov&Sex Talk, durante i quali si parlerà della sessualità delle persone con disabilità. Lo si farà, senza tabù, con chiarezza e tranquillità, proprio con lo scopo di rimuovere quegli stereotipi e pregiudizi che da tempo circondano la tematica. Gli incontri, con sede alla Bam – Biblioteca dell’Albero di Milano, sono ad ingresso gratuito e libero.
In queste giornate, che si concluderanno il 18 luglio, saranno toccati diversi argomenti, tra i quali la libertà di espressione e ciò che spesso non viene raccontato sul sesso.
Nel panel conclusivo, la ginecologa Iolanda Iannella risponderà a domande riguardanti la prevenzione e riassumerà quanto detto dagli speaker nelle date precedenti. In questa data, la dottoressa Iannella non sarà da sola, insieme a lei, infatti, il 18 luglio parlerà anche Giulia Lamarca, content creator che da tempo racconta, attraverso i propri canali social, della sua disabilità. I vari incontri previsti saranno animati da musica e performance artistiche.
In aggiunta, fino al 31 luglio sarà possibile acquistare sul sito Synlab, esami e checkup a prezzi scontati.
(Elisa Marino)