La Guida alle Vacanze Accessibili 2020 di Village for All si avvale del patrocinio delle principali federazioni e associazioni di persone con disabilità
Dopo diversi mesi di lockdown, a causa della pandemia di COVID-19, e con l’estate alle porte, gli italiani cominciano a vedere le vacanze come una vera e propria oasi nel deserto che possa ristorare dalle contrastanti emozioni di quest’anno molto particolare. Mille sono ancora i dubbi e le perplessità sulle modalità di accoglienza che il settore turistico dovrà adottare per districarsi nella fitta rete di limitazioni necessarie per ridurre sempre più i contagi da coronavirus ed evitare la tanto temuta “seconda ondata” autunnale.
A rendere più facile la decisione della meta di villeggiatura, arriva la Guida alle Vacanze Accessibili 2020 di Village for All (V4A), il noto portale dedicato alle vacanze accessibili, sicure e senza imprevisti.
“Non ci siamo mai fermati – dichiara Roberto Vitali, fondatore e presidente di Village for All – perché il nostro lavoro è fondamentale per garantire vacanze di qualità a tante persone, e non vogliamo deludere nessuno. Vogliamo infatti ripartire con la nostra voglia di viaggiare, conoscere, incontrare, e tutti insieme tornare a sognare, continuando ad avere certezze su cui basare le scelte di vacanza”.
L’edizione 2020 della Guida alle Vacanze Accessibili, disponibile gratuitamente e scaricabile a questo link, contiene anche un Decalogo del Viaggiatore con istruzioni e suggerimenti per viaggiare in tranquillità e prevenire ogni possibile imprevisto.
“Questo input - prosegue Vitali – ci è venuto direttamente dalla nostra community, che ci ha spronato affinché tutti insieme potessimo tornare a sognare, continuando ad avere certezze su cui basare le scelte di vacanza”.
Le ricerche fatte in questi giorni da svariati istituti, confermano il desiderio degli italiani di ritornare alla normalità anche attraverso le ferie estive (il 50% ha già deciso che andrà in vacanza mentre il 25%, al momento, esclude di voler o poter partire), ma senza trascurare la sicurezza.
“Le ricerche confermano quanto stiamo verificando nella realtà in questi giorni, cioè una grandissima richiesta da parte delle famiglie italiane di case in affitto per l’estate” spiega Michele Ridolfo, amministratore delegato di Wonderful Italy. “Quest’anno abbiamo deciso di porre tutta l’attenzione possibile sul tema della sicurezza sanitaria e abbiamo appositamente realizzato il protocollo di sicurezza With (Wonderful Italy Travel Health), che identifica tutte le azioni, ad iniziare dalla totale santificazione degli ambienti, che permettano di vivere una vacanza gioiosa in piena sicurezza”.
Per chi volesse approfondire il tema, ricordiamo che giovedì 25 giugno alle 18:00, Village for All sarà tra i protagonisti del webinar sul turismo della UILDM. Per partecipare: global.gotomeeting.com/join/388502181
(Giuseppe Franchina)