Da ieri è tornato il concorso “1 voto, 200.000 aiuti concreti” sul sito IlMioDono.it. Con un semplice clik e un voto, sarà possibile migliorare la qualità della vita di 124 persone con disabilità grave
Da diversi anni la UILDM LAZIO aderisce e partecipa al programma “Il Mio Dono” di Unicredit Banca. Questa iniziativa è dedicata alle organizzazioni del Terzo Settore e consiste in una piazza virtuale dove è possibile sostenere l’incontro tra le organizzazioni non profit e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo un aiuto concreto. Infatti è possibile scegliere di donare online ad uno o più progetti presentati dalle organizzazioni iscritte e rimanere sempre aggiornati sul loro sviluppo.
L’iniziativa si svolge dal 4 dicembre 2019 al 29 gennaio 2020. I sostenitori della UILDM LAZIO onlus hanno quindi la possibilità, in questo lasso di tempo, di votare utilizzando il proprio indirizzo e-mail valido (o più indirizzi, se posseduti), sul sito web www.ilmiodono.it, andando alla pagina dedicata alla UILDM LAZIO e di seguito seguire le istruzioni.
Una volta espresso il proprio voto, è importante ricordarsi di validarlo, tornando nella propria casella di posta e cliccando sul link contenuto nel messaggio, ricevuto a seguito del voto.
Votare è semplice e non ha alcun costo, e puoi farlo qui ora! Il concorso, che vede in palio l’importo di 200.000 euro messo a disposizione da UniCredit, grazie ai fondi “Carta Etica”, verrà ripartito in maniera proporzionale tra le organizzazioni che avranno raggiunto almeno 150 voti e saranno risultate beneficiarie di almeno 5 Donazioni Plus. Infatti è possibile, oltre ad esprimere il voto, anche fare una donazione per sostenere il progetto della UILDM LAZIO onlus. Ogni Donazione Plus vale 4 voti in più.
I fondi raccolti, grazie ai voti ricevuti, verranno destinati al progetto “Inclusione e partecipazione” che la UILDM LAZIO onlus realizza con l’obiettivo di migliorare il livello della qualità della vita di 124 persone con disabilità grave e delle loro famiglie, attraverso interventi di auto mutuo aiuto, apprendimento non formale anche con attività extra-domiciliari, consulenza alla pari, assistenza e orientamento sociale, dirette al singolo e alla rete familiare e di azioni mirate alla partecipazione e alla vita autonoma.
Articolo di Massimo Guitarrini