Dopo il terzo posto in campionato conquistato nella scorsa stagione, i Thunder Roma puntano ad ampliare il proprio organico.
Per molti, l’estate è sinonimo di vacanze e relax. Per chi è un grande appassionato di sport, il mese di agosto coincide con il mercato di settore: scambi di giocatori, aste, acquisti e cessioni. In particolare, grande attenzione viene riservata ai nuovi innesti, tra i quali si potrebbero celare dei talenti del futuro. Così stanno facendo i Thunder Roma, unica squadra della Capitale di wheelchair hockey, alla ricerca di nuove reclute per allargare la propria compagine in vista del prossimo campionato.
Si tratta di un’opportunità molto interessante per le persone con disabilità che vogliono cimentarsi in questa disciplina sportiva. Dopo tutto, il wheelchair hockey fa scendere in campo persone di qualsiasi età e sesso, con patologie neuromuscolari (come distrofie e SMA) e con osteogenesi imperfetta, mostrando sul campo come l’integrazione sia possibile grazie a queste esperienze ludiche. E poi, ai nuovi giocatori verrà data l’opportunità di mettersi in gioco all’interno di un club con una storia importante e vincente: solo per citare la scorsa stagione, i Thunder Roma si sono classificati in terza posizione dopo una finale combattuta contro gli Shark Monza. Che il prossimo anno sia decisivo per la volata scudetto?
Per avere maggiori informazioni, è possibile incontrare la squadra alla palestra Campo dei Miracoli in via Poggio Verde 455, consultare il sito www.thunderroma.it, la pagina Facebook ASD Thunder Roma ONLUS oppure chiamare uno dei seguenti numeri: 3393819814; 3482443391.
Articolo di Angelo Andrea Vegliante