In questi giorni si sta svolgendo ad Anguillara Sabazia una manifestazione dal titolo “Anguillara si Apre al Mondo“. L’evento, giunto alla sua settima edizione, è articolato in tre giornate e culmina con la terza l’8 giugno 2014. I temi a cui Anguillara si Apre al Mondo è dedicato sono l’accoglienza e l’intercultura. Hanno aderito all’iniziativa diverse Associazioni, tra cui la Uildm Lazio Onlus.
Nella fattispecie, la nostra Associazione propone il progetto Punti di Vista, che fa provare ai partecipanti “il brivido” di un percorso in carrozzina, mentre si assiste ad una mostra fotografica. Il tutto gestito dai ragazzi del Servizio Volontario Europeo.
I tanti banchetti presenti sul lungolago propongono i valori e le attività di molte Onlus, soprattutto locali, che spiegano al pubblico intervenuto quali sono le propire finalità. Si va dalla donazione del sangue alla cura degli animali, passando per la difesa del territorio.
Poteva mancare una delegazione di FinestrAperta? Certo che no, infatti già da domenica mattina diversi redattori sono presenti in loco. Oltre a partecipare e godere di una bella giornata all’aria aperta, i nostri raccolgono testimonianze dai partecipanti e dagli organizzatori, da trasmettere all’interno dei programmi nei giorni successivi.