Made in Taranto ®, il progetto di Promozione, Valorizzazione e Marketing del territorio e delle aziende di Taranto e provincia, comunica una grandiosa notizia che renderà più piacevoli le estati di coloro che purtroppo sono costretti su una sedia a rotelle per motivi di disabilità permanenti.
L’iniziativa è stata concertata con il noto Lido “El Cohiba 59” sito a Marina di Pulsano (località Le Canne), aderente al programma “Imprenditori di Successo” di Made in Taranto. In pratica, per tutta l’estate 2018, l’accesso, la permanenza e l’uso di sdraio e ombrellone in questa spiaggia sarà completamente gratuita per coloro che dimostrano (anche tramite apposita documentazione medica ufficiale) di trovarsi nella condizione di disabilità permanente, tale da costringerli a deambulare in carrozzina.
Per esigenze organizzative, l’agevolazione “accesso gratuito in spiaggia ai disabili” viene concessa in maniera sperimentale al fine di perfezionare la questione logistica e di adeguare l’assistenza alla particolare tipologia di bagnanti.
Pertanto, l’agevolazione è valida solo per un numero limitato di persone e dal lunedì al venerdì, sino a quando non sarà possibile estenderla a tutti.
La struttura inoltre dispone di mezzi e servizi che agevolano la discesa a mare e relativo bagno. Il personale è stato ulteriormente formato per fornire ulteriore assistenza ai bagnanti che presentano difficoltà a deambulare autonomamente.
L’accesso gratuito in spiaggia ai disabili è la prima di una lunga serie di iniziative che renderà questa terra più civile e ospitale nei confronti di tutti.
Questa settimana, “Ai Confini del Mondo” cercherà di capire – facendo un giro in lungo e in largo del nostro Paese – come le località balneari si stanno attrezzando per offrire un’estate adeguata anche alle persone con disabilità. Appuntamento alle 15.30 sul nostro sito, come ogni martedì, con Andrea Desideri e i suoi compagni di viaggio.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS/WHATSAPP: 328.65.35.706;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa