La musica ha facce multiformi, e l’ultima edizione di Sanremo ce l’ha ampiamente dimostrato: può dare allegria, può ricordarci grandi autori scomparsi, può regalarci emozioni dissolte nell’aria. Ci sono anche brani che hanno una coscienza sociale intrinseca, che riportano gli orrori dell’attualità, di quelle “bombe” che fatichiamo ancora oggi a concretizzare le nostre menti. Forse lo stesso Giorgio Adamo, artista salernitano, ha avuto questi pensieri quando ha scritto La bomba, testo che filtra gli orrori della guerra in Palestina e dei fatti del Bataclan. Per questo motivo, venerdì 16 marzo a partire dalle 15:00 il cantautore italiano sarà ospite di Note a Margine, il music space di Radio FinestrAperta.
Cos’altro c’è nel menù?
A seguire, spazio alla classifica e la rassegna musicale, assieme a Note a Mente, durante il quale parleremo dell’abbandono delle scene di Mina. Dunque, appuntamento venerdì 16 marzo 2018 alle ore 15:00 su www.finestraperta.it e sull’applicazione ufficiale di Radio FinestrAperta.
Come partecipare alla diretta
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
—————————————————————————————————————————–
Se vi siete persi la diretta, potete riascoltare il programma sabato 17 marzo a partire dalle 21:00. Successivamente, sarà disponibile il podcast dell’intervista nella sezione apposita.