Un dipartimento di polizia della Pennsylvania ha deciso di non effettuare multe per le violazioni più leggere del codice della strada, allo scopo di incoraggiare i residenti a donare giocattoli per Natale.
Il dipartimento di polizia della città di St. Marys ha annunciato su Facebook che il programma “Cops for Kids” prevede che gli agenti distribuiscano richiami invece di alcune multe per le infrazioni meno gravi al codice della strada.
I volantini invitano i destinatari a regalare i giocattoli al dipartimento di polizia invece di pagare le multe che si sarebbero meritati.
“Nello spirito natalizio, stiamo rinunciando all’emissione di multe, nella speranza che lascerai un giocattolo al nostro Dipartimento di Polizia”, dicono i volantini. “Tutti i giocattoli andranno in beneficenza al ‘Progetto dei Doni’ per la Contea di Elk. Per conto del Dipartimento di Polizia della Città di Saint Marys, fai delle vacanze sicure e felici !!!”.
I dipartimenti di polizia ha aggiunto che è (ovviamente) felice di accettare anche donazioni da residenti che non sono stati fermati per violazioni del codice stradale.
Visto che si avvicinano le feste, a “Il Riso Abbonda”, parliamo di regali: inaspettati, attesi, voluti, improbabili e persino riciclati. E il vostro qual è? Andrea Desideri vi aspetta in diretta sul nostro sito, come ogni giovedì, alle 15.30.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS/WHATSAPP: 328.65.35.706;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa