Uomo avvisato, mezzo salvato: non sempre funziona così. Ubriachi a carnevale insultano due carabinieri, credendoli delle “maschere”: vengono ammoniti dell’errore, i militari in realtà sono veri, ma questi imperterriti continuano nella sagra dell’insulto. Concludendo con un finale ormai classico: avrebbero detto ai carabinieri di prendersela con gli stranieri, e di lasciare stare gli italiani onesti (anche se completamente ubriachi).
A raccontare la vicenda nei dettagli è BresciaToday. L’episodio è avvenuto sabato pomeriggio a Carpenedolo (Brescia), in pieno centro al paese durante la sfilata dei carri allegorici. Nei guai ci sono finiti due 40enni bresciani, che ora rischiano una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale, o quanto meno una sanzione per ubriachezza molesta.
Tutto è successo in pochi minuti: i carabinieri avevano appena fermato uno scooter per un controllo, quando sono stati avvicinati dai due bresciani, visibilmente alticci. Hanno cominciato con pesanti insulti, ma che i militari avrebbero pure lasciato correre, vista la giornata di festa.
Sembra infatti che i due 40enni li avessero scambiati per due civili mascherati. La questione però viene subito chiarita, e a loro viene intimato di smettere: niente da fare, gli insulti continuano. E la vicenda non poteva che finire in caserma.
Non è dato sapere (per fortuna) cosa avrebbero detto i due ubriachi alla coppia di militari. Hanno provato a prenderla bene, fin quando hanno potuto: gli insulti infatti si sono conclusi solo quando i due sono stati accompagnati in caserma.
Una volta dentro hanno abbassato la testa (e la cresta), e sono stati messi di fronte alle proprie responsabilità. Niente di grave, ma il gran finale è meritato: una probabile denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale, e una multa salata.
L’appuntamento col buon umore è al giovedì pomeriggio con “Il Riso Abbonda”, alle ore 15.30 si parlerà di sviste e maschere che non sempre sono attese. In vista di Halloween, la prendiamo con un sorriso.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS/WHATSAPP: 328.65.35.706;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa