Nuovo appuntamento del programma Un anno di volontà dedicato ad uno dei progetti della UILDM denominato Punti di vista
Il progetto Punti di vista della UILDM Lazio è un percorso formativo di educazione alla diversità che mira a favorire l’integrazione scolastica e contribuire ad un processo di cambiamento sociale nel rispetto delle diversità individuali e della tutela dei diritti fondamentali di ognuno. Il progetto viene realizzato sia dai volontari dello SVE, sia dai volontari del servizio civile volontario. È un progetto di cui fanno parte individui provenienti da diverse realtà nazionali ed estere.
Nel nuovo appuntamento del programma Un Anno di Volontà raccontiamo come viene realizzato il progetto Punti di vista e che obiettivi e progressi ha ottenuto negli ultimi anni. Al microfono come al solito Elena Krivunda con gli ospiti volontari dello SVE Inga Alferova e Varja Palcic insieme ai volontari del Servizio Civile Giulia Tomassetti e Lorenzo Sabatini.
La nuova puntata di Un Anno di Volontà è in diretta su Radio FinestrAperta martedì 20 dicembre alle 11:30; in replica i martedì successivi alla stessa ora.