Nella notte del 3 Marzo è andata in scena l’annuale cerimonia della consegna degli Oscar, la 86esima per la precisione. In questa edizione, tenutasi a Los Angeles, il film di Paolo Sorrentino, “La Grande Bellezza”, ha vinto la nomination come miglior film straniero. Quindici anni dopo il trionfo di Roberto Benigni con “La vita è bella”, l’Italia torna a far parlare di sé in termini culturali. Altri poi i premi consegnati: miglior film per “12 anni schiavo”, miglior attore protagonista per Matthew McConaughey, miglior film d’animazione “Frozen”, solo per citarne alcuni. Ne parleremo meglio durante la trasmissione “Il Granello di Sale”, che torna a trasmettere di mercoledì mattina dalle 11.30.
Cosa c’entra tutto ciò con la disabilità? Nulla, di primo impatto. Ma anche noi, seguendo l’idea dell’Academy Awards, abbiamo deciso di aprire la nostra cerimonia degli Oscar. Infatti in questa nuova puntata andremo a cercare progetti del grande e del piccolo schermo che meriterebbero degli Oscar molto speciali, tutti incentrati sul tema dell’inclusione sociale.
Vi aspettiamo dunque su www.finestraperta.it e su www.uildmlazio.org. Dateci le vostre impressioni e opinioni attraverso l’email radiofinestraperta@uildmlazio.org e sulla pagina Facebook “Uildm Lazio”.