Un ristoratore dell’Iowa non ha per nulla digerito la vittoria di Donald Trump alle ultime elezioni presidenziali americane, al punto da fare pagare un coperto più alto a chi ha votato Trump, anche a prezzo di numerose recensioni negative su siti come Yelp e Tripadvisor.
Il ristorante, “Stella”, si trova a Johnson County, una delle 6 su 99 contee che nello stato dell’Iowa hanno votato per la Clinton. I proprietari del ristorante, come detto, hanno deciso di “rivalersi” su chi ha votato per l’avversario chiedendo agli elettori di Trump un coperto di 10 dollari, contro i 5 degli elettori della Clinton o di altri candidati indipendenti. La decisione è stata bollata come “disgustosa” e “non professionale” in diverse recensioni del locale fatte sui social network, e le critiche sono state talmente forti che il ristorante ha chiuso la sua pagina Facebook.
I proprietari del ristorante hanno rifiutato di fare commenti ai giornalisti che hanno cercato di intervistarli, ma all’ingresso del ristorante ci sarebbe un cartello che dice “Sì, è discriminazione. Ma voi avete votato per la discriminazione”.
Andrea Desideri, Angelo Andrea Vegliante e Daniele Risa parleranno degli stravolgimenti sociali più bizzarri. L’appuntamento è come ogni venerdì in diretta alle 11.30 su www.finestraperta.it.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS/WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.