Da questa domenica va in onda su Radio FinestrAperta la trasmissione dei Vagabend
Come sa chi ci segue, a Radio FinestrAperta non si disdegnano mai le collaborazioni, anzi! Ci piace l’idea di trasformarci all’occasione in una piattaforma per condividere contenuti di autori non necessariamente della nostra associazione, la UILDM LAZIO onlus, ma coi quali abbiamo in comune scopi e valori. È il caso di Michela Vagafluit, Simone Voice, Dj Antonio, il Bass, il Boss ed il tecnico Ugo, protagonisti di 1 2 3 prova.
1 2 3 prova è un programma realizzato da un gruppo di amici, aspiranti speaker, che fanno parte di un progetto musicale e radiofonico che coinvolge persone con disabilità. Già, perché oltre a realizzare il programma in questione, i Nostri suonano in giro per l’Italia col nome d’arte Vagabend.
Nel presentarsi ci hanno detto: “Vorremmo avvicinare i nostri amici, co-conduttori, utenti… al mondo della radio, in modo particolare a quello della scrittura, conduzione e conoscenza musicale che gira attorno ad una trasmissione radiofonica. Infatti ogni puntata di 1 2 3 prova prevede la scrittura del programma: un lavoro minuzioso di scelta delle canzoni che richiamano il tema scelto per l’occasione. L’ascolto preventivo dei brani è quindi fondamentale per capire il vero significato del pezzo e conoscerne le curiosità artistiche”.
Ebbene, siamo pronti ad ascoltarli anche su Radio FinestrAperta, ogni domenica alle 15:30. Il primo dei vari temi che i nostri nuovi partner tratteranno sono le vacanze. Buon ascolto.