È ricominciata l’iniziativa di solidarietà di UniCredit a sostegno del non profit. Si può votare la UILDM LAZIO per sostenerne le attività di integrazione sociale per le persone con disabilità
Fino a giovedì 31 gennaio 2019, grazie ai fondi raccolti attraverso la carta di credito Etica che, senza costi aggiuntivi per il titolare, destina una percentuale di ogni spesa ad un fondo di beneficenza, UniCredit mette a disposizione un importo complessivo di 200mila euro da distribuire, a titolo di donazione, tra le organizzazioni aderenti al servizio www.ilmiodono.it.
Da diversi anni la UILDM LAZIO onlus partecipa a questa iniziativa, poiché è presente sul sito www.ilmiodono.it uno spazio dedicato agli enti del Terzo Settore per dare loro visibilità e poter spiegare la propria mission e le proprie attività e avere la possibilità di ricevere donazioni da privati cittadini.
Si può partecipare scegliendo di sostenere una delle tante organizzazioni partecipanti. Chi, tra queste, decide di dare il proprio sostegno alla UILDM LAZIO onlus,durante il periodo di validità dell’iniziativa, dovrà esprimere la propria preferenza tramite la seguente procedura:
- accedere al sito internet www.ilMioDono.it e cercare UILDM LAZIO onlus (mediante “Ricerca per Iniziativa” o “Ricerca per Organizzazione”);
- selezionare “UILDM LAZIO onlus”;
- cliccare sul link di voto scegliendo poi, tra quelle proposte, la modalità con cui intende votare. Si può votare con e-mail, profili Facebook e Twitter, autenticandosi direttamente dal sito ilMioDono.it.
- Ogni preferenza accordata vale 1 punto.
Attenzione, però. È possibile avere una possibilità in più per scalare la classifica finale delle organizzazioni partecipanti: le donazioni. Infatti, aggiungendo al voto una donazione Pagonline d’importo pari o superiore a 10 euro (donazione plus) la preferenza accordata varrà 5 punti aggiuntivi.
Per poter partecipare alla ripartizione del montepremi di questa edizione occorre che la UILDM LAZIO onlus abbia raccolto, in classifica, alla fine dell’iniziativa, almeno 150 punti e 5 donazioni plus.
La UILDM LAZIO onlus ha ricevuto 166 voti al precedente concorso “1 Voto, 200.000 Aiuti Concreti” (Natale 2017). Per questi voti la UILDM LAZIO ha ricevuto un corrispettivo di 453,97 euro, che sono andati a finanziare parte delle attività di integrazione sociale, che l’Associazione offre a titolo gratuito alle persone con disabilità. L’augurio per quest’anno è di superare il traguardo dei 166 voti raggiunti lo scorso anno; obiettivo raggiungibile grazie al sostegno di chi condivide la mission della UILDM LAZIO onlus.
Articolo di Massimo Guitarrini